
Sono psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale. Terapeuta EMDR–
Nasco come psicologa dell’età evolutiva. In questo ambito riabilitativo la mia attività neuropsicologica spazia dalla diagnosi e presa in carico di diversi disturbi specifici: disturbi dell’apprendimento DSA, sindrome dell’attenzione e dell’iperattività ADHD, disturbi dello spettro autistico, disturbi dell’attenzione e delle funzioni esecutive, ritardi cognitivi.
All’interno di una prospettiva relazionale e sistemica, la mia attività come psicoterapeuta è rivolta ai bambini, adolescenti adulti, coppie e famiglie con la presa in carico di problematiche relative a diversi disturbi: disturbi emotivi, disturbo oppositivo provocatorio DOP, disturbo ossessivo compulsivo DOC, disturbo della condotta, fobie e disturbo d’attacco di panico, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore e depressione, disturbi della personalità.
Sono una terapeuta EMDR, che insieme al colloquio clinico considero essere uno strumento privilegiato per la risoluzione dei Traumi e per il raggiungimento della migliore qualità della vita, all’interno di percorso di conoscenza e di consapevolezza, quale è la psicoterapia.